Risoluzione n. 111/E del 25/11/2011 -Istituzione della causale contributo “HTL1” per il versamento, tramite modello F24, dei contributi di assistenza contrattuale previsti dai contratti collettivi di lavoro, per la provincia di Trento.

Istituita, con risoluzione 111/E del 25 novembre, la causale “HTL1” per indirizzare, tramite F24, i contributi di assistenza contrattuale versati dalle aziende associate trentine in favore di Federalberghi.

Fonte: Agenzia delle Entrate

Grazie, prima, a una convenzione propedeutica, siglata da Agenzia delle Entrate e Inps nel 2008, con la quale è stato regolato il servizio di riscossione dei contributi con F24, poi, a un’intesa tra Istituto previdenziale, Federalberghi e Confcommercio imprese per l’Italia, del 20 aprile scorso, con cui la Federazione ha affidato all’Inps la riscossione dei propri contributi, gli operatori del settore ricettivo turistico della provincia di Trento possono ora utilizzare il modello F24 per destinare all’organizzazione a cui fanno capo, le quote dovute per l’assistenza contrattuale, prevista dai contratti collettivi provinciali.

Nel modello di pagamento unificato, con HTL1 si intendono i “Datori di lavoro - contributi di assistenza contrattuale per la provincia di Trento, a favore di Federalberghi”.

In particolare, la causale trova posto nella sezione “Inps”. Il campo da compilare è quello denominato “causale contributo”. I successivi step sono consequenziali e intuitivi.

Pubblicità